sabato 18 nov 2017
HomeEventiLegalcommunity Diversity Awards, i Vincitori

Legalcommunity Diversity Awards, i Vincitori

Legalcommunity Diversity Awards, i Vincitori

Autorevoli professionisti di aziende, istituzioni finanziarie e realtà dei servizi professionali si sono riuniti il 13 luglio 2017 allo Spazio Scalarini di Milano per la prima edizione dei Lc Diversity Awards, ovvero il riconoscimento attribuito ad aziende e istituzioni impegnate nella valorizzazione della diversità e nella garanzia dei diritti. 

L’evento, organizzato da legalcommunity.it in collaborazione con Dentons, Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Sea e con il supporto di Edelman Italia, 30% Club, Asla Women, Parks, Pwn Milan, The British Chamber of Commerce for Italy e Valore D, ha visto la presenza di 450 persone.

Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

 

PREMIO DENTONS

Cristina de Haag, Head of Legal Capital Markets & Italy Country Head di Borsa Italiana

Ha saputo esprimere nella professione legale uno stile autentico e personale. La sua determinazione, la concretezza e la sua capacità di interpretare e risolvere i problemi fanno di lei un esempio di leadership femminile e un punto di riferimento per le altre donne.

 

DIVERSITY NO PROFIT OF THE YEAR

Bet She Can 

È una fondazione che offre a bambine e ragazze, tra gli 8 e 12 anni, strumenti per sviluppare la consapevolezza di sè e delle proprie potenzialità; con i suoi progetti punta a sensibilizzare le famiglie e le istituzioni per generare un cambiamento di mentalità e modelli sociali.

 

INTEGRAZIONE CULTURALE

Barclays Bank

L’azienda con il programma “Migrant Trainer” supporta i migranti del Senegal e di altri paesi nello sviluppare il loro percorso formativo, aiutandoli ad acquisire competenze e a rafforzare le loro conoscenze per gestire al meglio i propri progetti e le proprie iniziative imprenditoriali. 

 

FAMILY CARE

Google Italy

L’azienda sviluppa programmi tesi ad aumentare la consapevolezza sull’importanza della diversity; recentemente ha esteso all’Italia una nuova paternity leave policy che vuole garantire ad entrambi i genitori le stesse possibilità, senza differenza di genere, al fine di disincentivare gli stereotipi.

 

WORK LIFE BALANCE

Astrazeneca 

La diversity è tra le priorità della people strategy aziendale. L’azienda organizza eventi per supportare donne e uomini sul tema work life balance. Un focus particolare è dedicato alla donna, in equilibrio constante tra esigenze familiari e impegni lavorativi. 

 

VALUE FOR DIVERSITY

The Boston Consulting Group

Con il loro team di lavoro cross – functional l’azienda focalizza i suoi sforzi sulla diversity negli ambiti LGBT e Women, garantendo un’ambiente favorevole per la crescita professionale e individuale di tutti i talenti.

 

DIVERSITY & INCLUSION

ING Bank

Per garantire un’ambiente di lavoro sereno e produttivo, l’azienda organizza iniziative sui temi di gender diversity e leadership inclusiva, basandosi sul principio che la diversità è un valore e una preziosa risorsa.

 

EQUAL OPPORTUNITY & DIVERSITY

Evan Wolfson, Presidente e Fondatore Freedom to Marry

È stato il fondatore e presidente dell’organizzazione che ha ottenuto negli Stati Uniti il riconoscimento del matrimonio tra persone dello stesso sesso. E’ tutt’ora impegnato su questa e altre battaglie civili anche fuori dagli Stati Uniti.

 

DIVERSITY ORIENTED COMMUNICATION

Italiaonline

L’azienda è impegnata nel rispetto della diversità a 360°. Tra le attività di comunicazione, sia interna che esterna, fortemente “women oriented”,  possiamo citare la campagna di recruiting JobRapido e la campagna “stop alla violenza sulle donne”. Inoltre l’azienda ha pianificato attività di comunicazione a sostegno delle vittime del cyberbullismo e campagna radio e web gayfrieldly.

 

DIVERSITY MANAGEMENT

IBM Italia 

L’azienda considera la diversità valore fondante poiché generatrice di innovazione e creatività. Focalizza il proprio impegno su:

valorizzazione della diversità di genere e generazionale

progetti per integrare persone con disabilità nel mondo lavorativo e sociale 

iniziative per agevolare l’integrazione multiculturale 

– campagne in ambito dei diritti LGBT

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.