Legalcommunity Finance Awards 2021, tutti i vincitori

Al WJC di Milano si sono svolti i Legalcommunity Finance Awards 2021. Durante la cerimonia di premiazione sono stati conferiti riconoscimenti alle eccellenze del mercato legale nel campo banking & finance.

L’evento, arrivato all’ottava edizione, è stato organizzato da Legalcommunity.it in collaborazione con Rossocorsa. Ecco di seguito tutti i vincitori delle categorie e le relative motivazioni.

AVVOCATO DELL’ANNO
Patrizio Messina – Orrick

Le sue capacità e le sue doti professionali fanno di lui un professionista la cui assistenza è considerata di assoluto valore. È considerato un vero fuoriclasse con una competenza che ha pochi eguali nel mercato.

STUDIO DELL’ANNO
Chiomenti

La reputazione di cui gode il team è altissima. Hanno un’offerta completa in tutti i settori Banking & Finance, con professionisti ritenuti fuoriclasse nelle rispettive practice.

AVVOCATO DELL’ANNO NON-PERFORMING EXPOSURES
Corrado Angelelli – Greenberg Traurig Santa Maria

Definito da più parti “un fuoriclasse del settore”. Sempre autorevole e concreto nella sua azione, l’attività svolta dal professionista nel periodo di riferimento ha impressionato per quantità e qualità.

STUDIO DELL’ANNO NON-PERFORMING EXPOSURES
La Scala Società tra Avvocati

Team composto da professionisti di alto livello in grado di affrontare questioni di qualsiasi grado di complessità. Nel periodo in oggetto, conferma in particolare la propria expertise in ambito Npe.

AVVOCATO DELL’ANNO FINANCE
Francesco Lombardo – Freshfields

Un professionista di solide qualità e competenze tecnico-giuridiche. Apprezzato dal mercato per la sua vasta esperienza nel settore e per il suo approccio moderno e intraprendente.

STUDIO DELL’ANNO FINANCE
Clifford Chance

Un team di altissimo livello. I clienti li scelgono per la loro capacità unica di gestirne tutti gli aspetti, anche quelli più delicati, sempre al massimo livello.

STUDIO DELL’ANNO PROJECT FINANCE
BonelliErede

Il team è apprezzato dai clienti per le capacità tecniche e per l’approccio innovativo. Lo studio si è rivelato una presenza fissa su alcuni tra i più salienti deal del periodo di riferimento.

AVVOCATO DELL’ANNO DEBT CAPITAL MARKETS
Paola Leocani – Simmons & Simmons

Stimatissima dai colleghi e dai clienti, è considerata uno dei top player del settore. Durante il periodo di ricerca ha assistito numerosi clienti in operazioni dall’alto valore in materia di Debt Capital Markets.

STUDIO DELL’ANNO DEBT CAPITAL MARKETS
Allen & Overy

Un team di esperti altamente qualificati che sul fronte debt capital markets continuano a svolgere un ruolo di primo piano nelle operazioni più sofisticate ed innovative del mercato.

AVVOCATO DELL’ANNO FINANCE RESTRUCTURING
Maura Magioncalda – Pedersoli Studio Legale

La professionista si è distinta per il volume di attività svolte nel restructuring. Nel corso dell’anno ha affiancato primarie banche e istituzioni finanziarie in alcune tra le più significative ristrutturazioni di importanti società.

STUDIO DELL’ANNO FINANCE RESTRUCTURING
DLA Piper

Lo studio si conferma una vera e propria autorità nel mercato dei servizi legali dedicati al finance restructuring. Si sono distinti anche quest’anno per la quantità e la qualità dei mandati.

AVVOCATO DELL’ANNO BANKING
Stefano Sennhauser – Allen & Overy

Ritenuto uno dei maggiori esperti italiani di banking, il professionista si riconferma tra i più apprezzati sia dai peer che dai clienti, i quali lo definiscono “un fuoriclasse del settore”.

AVVOCATO DELL’ANNO PROJECT FINANCE
Monica Colombera – Legance

La professionista ha una notevole esperienza in materia e per gli osservatori del mercato è fra le protagoniste assolute del settore. Nel periodo di ricerca, l’avvocata ha curato gli aspetti legali di numerosi progetti di notevole rilievo.

STUDIO DELL’ANNO BANKING
BonelliErede

Un team che gode di grande prestigio. Il mercato lo segnala per il significativo track record degli ultimi mesi e lo indica come un riferimento assoluto per il settore.

AVVOCATO DELL’ANNO FINANCE REGULATORY
Francesco Di Carlo – FIVELEX Studio Legale

Il professionista si è distinto per importanza dei clienti, complessità delle questioni affrontate e volume di attività svolte nel finance regulatory. Nel corso dell’anno ha affiancato primarie banche e istituzioni finanziarie.

STUDIO DELL’ANNO FINANCE REGULATORY
Gianni & Origoni

Il team gode di un’altissima reputazione in tema di regolamentazione del mercato finanziario e in generale. Dicono di loro: “Con un atteggiamento sempre equilibrato riescono a far emergere con forza la loro grande esperienza e la profonda conoscenza del settore”.

AVVOCATO DELL’ANNO FINANCE LITIGATION
Michele Briamonte – Grande Stevens

Le sue competenze specialistiche e la sua conoscenza diretta e approfondita di tutti gli attori del settore ne fanno un punto di riferimento imprescindibile in questa materia.

STUDIO DELL’ANNO FINANCE LITIGATION
Bird & Bird

Il team gode di una forte reputazione in questo settore. Assiste istituti bancari di primissimo livello in cause di ingente valore e particolare complessità.

AVVOCATO DELL’ANNO REAL ESTATE
Valerio Fontanesi – Shearman & Sterling

Tra i più elogiati dal mercato, il professionista nell’anno di riferimento si è distinto per l’attività svolta nel finance real estate. Il suo apporto è caratterizzato da grande precisione e competenza.

STUDIO DELL’ANNO REAL ESTATE
Gattai, Minoli, Partners

Team in grado di abbinare una forte expertise del mondo finanziario ad una conoscenza approfondita del settore immobiliare. Il nome della law firm è stato presente in moltissime delle maggiori operazioni immobiliari del periodo di riferimento.

STUDIO DELL’ANNO STRUCTURED FINANCE
Chiomenti

Studio protagonista del mercato, si è contraddistinto per aver preso parte ad alcuni fra i più importanti ed innovativi deals in ambito di finanza strutturata. I clienti ne esaltano l’incredibile competenza e la prontezza nel rispondere alle loro esigenze.

AVVOCATO DELL’ANNO STRUCTURED FINANCE
Gregorio Consoli – Chiomenti

Professionista accreditato, autorevole e molto rispettato da clienti e controparti. Le sue capacità e le sue doti professionali gli conferiscono un vero e proprio valore apprezzato dai clienti e dalle controparti.

AVVOCATO DELL’ANNO LEVERAGED FINANCE
Alessandro Fosco Fagotto – Dentons

È sempre molto preparato e tecnicamente ineccepibile. L’avvocato è considerato tra i più preparati del settore da clienti e peers per la sua capacità di unire un’elevata competenza della materia con una spiccata capacità di comprendere e anticipare le priorità del cliente.

STUDIO DELL’ANNO LEVERAGED FINANCE
Latham & Watkins

Studio con competenze a 360° e con una prima linea di avvocati definiti di “qualità assoluta”. I professionisti del team sono apprezzati dal mercato per la capacità di negoziare con molteplici controparti, trovando sempre un punto di sintesi che vada incontro alle necessità di tutti gli stakeholder di un’operazione.

AVVOCATO DELL’ANNO PENALE
Giuseppe Iannaccone – Iannaccone e Associati

Nome noto nel panorama del diritto penale d’impresa, nel corso della scorsa annata il professionista si è distinto per il suo impegno e per la sua capacità di proporre sempre soluzioni rapide ed efficaci.

STUDIO DELL’ANNO PENALE
Alleva & Associati

Team molto professionale e serio con grande esperienza. È elogiato per la capacità di comprendere e affrontare alla perfezione tutte le tematiche più delicate e di relazionarsi con il cliente in modo rapido e diretto.

AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE CLIENTS / FAMILY OFFICE
Emanuele Grippo – Gianni & Origoni

Il professionista è considerato una guida autorevole del settore grazie a competenza, intuito e dedizione. Sempre aggiornato e molto innovativo.

STUDIO DELL’ANNO PRIVATE CLIENTS / FAMILY OFFICE
Belluzzo Mercanti

I professionisti dello studio sono molto apprezzati dal mercato e si contraddistinguono per la peculiare conoscenza del mercato. Dicono di loro: “Hanno grande capacità di comprensione del contesto e un atteggiamento sempre propositivo e risolutivo”.

AVVOCATO DELL’ANNO PRIVATE DEBT / MINIBOND
Simone Lucatello – Simmons & Simmons

È un vero e proprio protagonista nel settore. Si è distinto per aver affiancato gli operatori del mercato in deals di primaria importanza riuscendo ad essere accanto api propri clienti sempre nel migliore dei modi.

STUDIO DELL’ANNO PRIVATE DEBT / MINIBOND
DWF

Con un team di altissima professionalità, lo studio risulta il più apprezzato dal mercato per le loro capacità di gestire con successo le problematiche più complesse in ambito Private Debt.

AVVOCATO DELL’ANNO SHIPPING
Gennaro Mazzuoccolo – Norton Rose Fulbright

Molto apprezzato per la sua professionalità, anche nel corso del 2020 è stato sempre presente nelle più importanti operazioni del finance shipping.

STUDIO DELL’ANNO SHIPPING
Watson Farley & Williams

Uno degli studi maggiormente qualificati di questo mercato. Rilevante il volume di attività svolte in quest’aerea, a riconferma del fatto che lo studio è tra i più apprezzati e ricercati dai clienti.        

AVVOCATO DELL’ANNO FINTECH
Emanuela Campari Bernacchi – Gattai, Minoli, Partners

Una professionista che unisce competenza tecnico finanziaria, legale e visione del mercato. Sa essere una guida sicura in un mercato che va affrontato a 360°.

STUDIO DELL’ANNO FINTECH
LEXIA Avvocati

Team in grado di fare la differenza nelle operazioni che contano nel settore, capace di gestire tutti gli aspetti, anche quelli più delicati, sempre al massimo livello.

AVVOCATO DELL’ANNO WEALTH MANAGEMENT
Paolo Stella Monfredini – Stella Monfredini

Professionista polivalente che nel periodo di ricerca ha lavorato ad importanti operazioni in ambito wealth managment. Si è distinto per reattività e competenza.

STUDIO DELL’ANNO WEALTH MANAGEMENT
Campeis

Con un team di altissima professionalità, lo studio si conferma il più apprezzato dal mercato. Durante il periodo di ricerca, i professionisti dello studio si sono contraddistinti per la loro efficacia ed efficienza nell’affrontare le operazioni più complesse.

BEST PRACTICE NPL
Gianluca Massimei – Next Legal

Costituita nel 2020 e promossa da Nctm Studio Legale e da Cribis Credit Management in pochi mesi si è già distinta sul mercato degli NPL per le soluzioni innovative adottate nella credit collection, mediante il ricorso alla digitalizzazione e per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Legalcommunity Finance Awards 2021, tutti i vincitori

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram