Leonardo&Co e Cbre con Rinascimento nella vendita della sede di Sky

Sono CBRE e Leonardo & Co. gli advisor,  scelti dal cda Risanamento per la vendita del portafoglio immobiliare costituito dai tre asset: “Complesso SKY”, “Torri del Quartesolo” e “Grosio”, previsto nelle linee guida strategiche di Gruppo 2016/2017 approvate lo scorso 2 febbraio 2016.

Il processo inizierà nei prossimi giorni, invitando un numero selezionato di investitori qualificati a manifestare le proprie offerte non vincolanti. A seguito di questa prima fase si individuerà una short list d’offerenti, ai quali sarà chiesto di formulare un’offerta vincolante. La conclusione del processo di selezione è attesa entro il prossimo mese di luglio.

Il team di Leonardo & Co. è guidato da Matteo Manfredi (CEO, nella foto) è composto da Tommaso Lillo (Executive Director), Francesco Neri (Associate) e Vittorio Galano.

Nello specifico, il Complesso Sky, con il completamento della costruzione dell’Edificio Tre (consegnato al conduttore Sky Italia nel novembre 2015) ha raggiunto, stando a una nota del gruppo, la sua massima valorizzazione essendo interamente locato, con un canone di locazione annuale di circa 16 milioni di euro. La dismissione dell’intero asset genererebbe per Rinascimento nuove risorse finanziarie sia sotto il profilo di cassa che soprattutto sotto il profilo di accesso a nuovo credito (a seguito del totale rimborso dell’attuale finanziamento relativo agli immobili SKY) propedeutiche alla realizzazione di due nuovi fabbricati per un totale di 34.000 mq. ad uso terziario nella zona Sud dell’iniziativa Milano Santa Giulia, a ridosso della stazione della metropolitana e dell’Alta Velocità di Rogoredo. 

Leonardo&Co e Cbre con Rinascimento nella vendita della sede di Sky

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram