giovedì 13 ago 2020
HomeCorporate Finance/M&AM&A, Leone (Aon): ecco le assicurazioni per facilitare i deal AUDIO

M&A, Leone (Aon): ecco le assicurazioni per facilitare i deal AUDIO

M&A, Leone (Aon): ecco le assicurazioni per facilitare i deal AUDIO

ASCOLTA L’AUDIO DI ANDREA LEONE DI AON SULLE SOLUZIONI ASSICURATIVE NEI DEAL DI M&A

Trovare la quadratura del cerchio di una trattativa di m&a non è mai facile. Ancora più complesso è far coincidere le aspettative di prezzo del venditore e le valutazioni del compratore in una fase storica come quella che stiamo vivendo, caratterizzata da un tracollo dei fatturati delle aziende in molti settori per via della crisi economica legata all’emergenza sanitaria per la diffusione del coronavirus Covid-19.

Andrea Leone (nella foto), Emea m&a development coordinator & senior project manager di Aon, spiega quali sono le soluzioni assicurative atte a produrre valore aggiunto attraverso un approccio proattivo al rischio nelle operazioni di m&a.

Leone gestisce e coltiva relazioni con un numerosi private equity, in qualità di responsabile per l’implementazione di soluzioni assicurative in materia di transaction liability e portofolio leverage. Entrato a far parte del team di m&a di Aon nel 2015, dopo aver trascorso otto anni in un’investment bank italiana e in una corporate finance firm indipendente con focus sulla consulenza in materia di m&A, a partire dal 2017 Leone ha partecipato a numerosi deal nei settori delle energie rinnovabili e infrastructure.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.