Piaggio Aerospace, Grant Thornton Financial Advisory advisor per la vendita

A pochi giorni dall’apertura della virtual data room funzionale alle attività di due diligence da parte dei potenziali pretendenti per Piaggio Aerospace, l’azienda di Villanova d’Albenga specializzata nella realizzazione, tra le altre cose, di velivoli executive e di droni a pilotaggio remoto, è stato reso noto il nome dell’advisor che assisterà il commissario straordinario dell’azienda, Vincenzo Nicastro, nella gestione del processo di cessione mediante una procedura di asta.

Si tratta di Grant Thornton Financial Advisory Services che, attraverso il suo team di m&a Turnaround, direttamente coordinato dal ceo Sante Maiolica (nella foto), agirà a supporto dell’azienda e del suo management sia per garantire la cessione dell’azienda nella sua interezza di business, sia per salvaguardarne l’attuale assetto organizzativo e occupazionale.

Finora sono state 19 le manifestazioni di interesse per l’azienda arrivate sia da fondi di private equity e turnaround, sia da soggetti industriali. Entro la fine di agosto dovrebbe esserci il completamento della fase di due diligence e l’obiettivo è di chiudere la vendita per la fine dell’anno.

Piaggio Aerospace, che era stata rilevata nel 2006 dal gruppo Mubadala, fondo sovrano del Governo di Abu Dhabi  e dalla britannica Tata Group, era poi finita in amministrazione straordinaria nel 2018. A oggi l’azienda conta un portafoglio ordini di 640 milioni di euro più altri 200 circa in negoziazione con 960 dipendenti.

Contattato, Maiolica preferisce rinviare i commenti a una fase successiva, almeno fino a quando il parterre dei potenziali investitori si sarà assestato, anche perché, commenta Maiolica: “A pochi giorni dalla nostra nomina sono già tre i nuovi soggetti che ci hanno contattato per poter valutare una possibile entrata in corsa nel processo competitivo che, come noto, risulta già molto affollato”.

 

Piaggio Aerospace, Grant Thornton Financial Advisory advisor per la vendita

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram