Marco Morelli dopo Mps entra in Axa

Marco Morelli (nella foto), già amministratore delegato del Monte dei Paschi di Siena (Mps), è stato nominato executive chairman di AXA Investment Managers (AXA IM) – al posto di Gérald Harlin – e membro del Comitato di Gestione AXA, con incarico effettivo a partire dal 14 settembre e sede a Parigi. Morelli Riferirà a Thomas Buberl, Amministratore Delegato di AXA.

Per l’ad Buberl i “36 anni di esperienza nel settore bancario e nei servizi finanziari, la sua vasta conoscenza dei mercati europei e la riconosciuta leadership” di Morelli “saranno gli asset chiave per sviluppare ulteriormente AXA IM”.

AXA IM, Società controllata al 100% da AXA, è un investitore globale e multi-asset con un approccio attivo e a lungo termine per fornire ai propri clienti le soluzioni di cui hanno bisogno per garantire il futuro dei loro investimenti, con un impatto positivo sulla società. Con circa 804 miliardi di euro di asset in gestione a fine marzo 2020, una raccolta netta di +13 miliardi di euro e un fatturato di 1,2 miliardi di euro nel 2019, AXA IM impiega oltre 2.350 persone in tutto il mondo in 30 uffici in 21 paesi.

Marco Morelli dopo Mps entra in Axa

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram