Lincoln International con Brembo per il 100% di J.Juan

Secondo quanto risulta a Financecommunity, Lincoln International con un team formato da Filippo Lardera (managing director, nella foto) e composto Ivan Marina (managing director) da Andrea Baglioni (director) e Mario Salzano (associate), ha affiancato Brembo nell’acquisizione del 100% del Gruppo J.Juan, realtà spagnola specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti per moto.

J.Juan ha sede a Gavà (Barcellona) e possiede tre stabilimenti in Spagna e uno in Cina, che producono soprattutto tubi freno, un componente strategico per la sicurezza dei sistemi frenanti che andrà a completare l’attuale gamma di prodotti Brembo per moto.

Secondo l’accordo, il corrispettivo della transazione è attualmente stimato in 70 milioni di euro, da pagare utilizzando la liquidità disponibile.

Il prezzo finale sarà soggetto ai consueti meccanismi di aggiustamento previsti per transazioni simili. L’enterprise value è di 73 milioni di euro. L’acquisizione è soggetta all’approvazione delle autorità Antitrust, a seguito della quale il closing è previsto nella seconda metà del 2021.

 

Lincoln International con Brembo per il 100% di J.Juan

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram