martedì 12 nov 2019
HomeCorporate Finance/M&AL’italiana Cloud Care non teme la Brexit e compra la britannica Quale.it

L’italiana Cloud Care non teme la Brexit e compra la britannica Quale.it

L’italiana Cloud Care non teme la Brexit e compra la britannica Quale.it

Cloud Care, che già presidia il mercato RC online con il portale ComparaSemplice.it, con l’approvazione della FCA (Financial Conduct Authority, l’ente britannico di regolazione del mercato finanziario) ha acquisito il portale Quale.it (Daina Finance Ltd), specializzato nel confronto online di preventivi per le assicurazioni, e il Coverholder Lloyd’s

L’operazione sembra essere in controtendenza rispetto allo scenario delineato dalla Brexit: mentre molte aziende si muovono per uscire dal Regno Unito, la società italiana è andata a fare acquisti in territorio UK. Quale.it svilupperà con Cloud Care un piano ibrido (digitale più agenti fisici) che valorizza il ruolo dell’agente nella experience del cliente assicurativo. Il mercato assicurativo italiano dell’RC Auto, infatti, rappresenta un’anomalia in Europa, dato che per oltre il 90% dei casi gli italiani preferiscono assicurarsi con un agente fisico, anche dopo aver confrontato on line le polizze auto o altri rami.

“Il customer journey dell’assicurato italiano – dichiara Andrea Conte, ceo e founder di Cloud Care – rispecchia la nostra cultura: intrigati dalla tecnologia, ma pronti a dare fiducia solo alla persona. Si inizia con il preventivo online, ma si stipula in agenzia. Il matrimonio tra Cloud Care e Quale.it – continua Conte – si basa su un modello ibrido (on line + off line) che prende il meglio da entrambe le esperienze, calandole nell’articolata realtà italiana, per portare innovazione e crescita. Contiamo di replicare gli stessi successi, che questo modello ibrido ci hanno favorito nei segmenti Energia e TLC”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.