L’italiana Cloud Care non teme la Brexit e compra la britannica Quale.it

Cloud Care, che già presidia il mercato RC online con il portale ComparaSemplice.it, con l’approvazione della FCA (Financial Conduct Authority, l’ente britannico di regolazione del mercato finanziario) ha acquisito il portale Quale.it (Daina Finance Ltd), specializzato nel confronto online di preventivi per le assicurazioni, e il Coverholder Lloyd’s

L’operazione sembra essere in controtendenza rispetto allo scenario delineato dalla Brexit: mentre molte aziende si muovono per uscire dal Regno Unito, la società italiana è andata a fare acquisti in territorio UK. Quale.it svilupperà con Cloud Care un piano ibrido (digitale più agenti fisici) che valorizza il ruolo dell’agente nella experience del cliente assicurativo. Il mercato assicurativo italiano dell’RC Auto, infatti, rappresenta un’anomalia in Europa, dato che per oltre il 90% dei casi gli italiani preferiscono assicurarsi con un agente fisico, anche dopo aver confrontato on line le polizze auto o altri rami.

“Il customer journey dell’assicurato italiano – dichiara Andrea Conte, ceo e founder di Cloud Care – rispecchia la nostra cultura: intrigati dalla tecnologia, ma pronti a dare fiducia solo alla persona. Si inizia con il preventivo online, ma si stipula in agenzia. Il matrimonio tra Cloud Care e Quale.it – continua Conte – si basa su un modello ibrido (on line + off line) che prende il meglio da entrambe le esperienze, calandole nell’articolata realtà italiana, per portare innovazione e crescita. Contiamo di replicare gli stessi successi, che questo modello ibrido ci hanno favorito nei segmenti Energia e TLC”.

L’italiana Cloud Care non teme la Brexit e compra la britannica Quale.it

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram