Logistica, Kryalos rileva tre asset last-mile tramite il fondo Venus
Il fondo Venus di Kryalos ha rilevato tre asset logistici last mile nel Nord. In particolare, il veicolo ha acquisito un immobile a Colognola ai Colli (Verona), un altro a Ghisalba (Bergamo) e il terzo a Martinengo (Bergamo).
Gli asset, si legge in un comunicato, sono attualmente occupati da Performance in Lighting, operatore internazionale attivo nel settore del design e nella produzione di soluzioni illuminotecniche. Per gli immobili di Colognola ai Colli e Ghisalba, l’operazione prevede la sottoscrizione di un contratto di locazione di lungo periodo con l’attuale affittuario. L’immobile di Martinengo sarà acquistato libero e riposizionato successivamente.
“Queste acquisizioni confermano il nostro interesse per la logistica last-mile, che continua a rappresentare un asset class di riferimento per gli investimenti alla luce dei nuovi processi distributivi e del crescente sviluppo dell’e-commerce nell’economia post pandemia, in cui sono sempre più centrali gli immobili prossimi alle grandi città”, ha commentato Paolo Bottelli (nella foto), amministratore delegato di Kryalos.
Grazie alle acquisizioni effettuate, il fondo Venus arriva a gestire complessivamente diciotto immobili in Italia, per una superficie totale di circa 159.000 metri quadri.
La sgr gestisce 8 miliardi di euro di immobili tramite un team di 80 professionisti.