Luca Ravano ha preso la guida di Fondo Italiano Minoranze per la Crescita (FIMiC)

Luca Ravano ha preso la guida di Fondo Italiano Minoranze per la Crescita (FIMiC), il fondo di Fondo Italiano SGR dedicato agli investimenti di minoranza che si appresta ad avviare l’attività di fundraising. Il FIMiC si propone di investire in aziende con fatturato indicativamente compreso tra i 20 e i 250 milioni di euro, solida patrimonializzazione e buona redditività in affiancamento agli imprenditori nel perseguimento dipiani di sviluppo ambiziosi.

FIMiC sarà gestito da un team indipendente di professionisti guidato da Luca Ravano (nella foto), nominato Senior Partner di FII, che in oltre vent’anni di esperienza nel settore si è distinto nel segmento dell’investimento in piccole e medie imprese italiane.

Ravano ha co-fondato nel 2010 Mast Capital Partners e Winch Italia SICAF, piattaforma italiana di Edmond de Rothschild Investment Partners (ora Andera Partners) e, precedentemente, ha avviato e gestito per anni i programmi di investimento di Aletti nelle PMI italiane. Nella sua carriera Luca Ravano ha seguito una ventina di investimenti diretti tra cui Gardaland, Lovato Gas,  Turbocoating e  Arcaplanet.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE