LVenture, Zullo head of open innovation, Tomei partnership development

LVenture Group potenzia la struttura organizzativa con la nomina di Antonella Zullo (nella foto) a head of open innovation e di Giuseppe Tomei a senior partnership development.

Inoltre, Giulio Montoli è il nuovo direttore dell’acceleratore LUISS EnLabs. Montoli subentra ad Augusto Coppola, che intraprenderà un nuovo percorso professionale.

Zullo, si legge in un comunicato della holding di partecipazioni, ha un passato in Accenture, Value Partners ed Exton Consulting, con incarichi nella pianificazione e gestione di complessi programmi di innovazione, trasformazione e digitalizzazione aziendale per top client del settore bancario e assicurativo.

“La contaminazione con le soluzioni innovative delle startup è sempre più centrale per il futuro delle imprese, oggi chiamate a generare valore sociale oltre che vantaggio competitivo e valore economico”, commenta Zullo. “La capacità intrinseca delle startup di creare valore sotto tutti questi aspetti può diventare, proprio attraverso l’open innovation, un’opportunità irrinunciabile per le corporate”.

 

LVenture Group conta ad oggi in portafoglio oltre 70 startup, che hanno raccolto 70 milioni di euro (di cui 15 investiti direttamente dalla società).

Noemi

SHARE