Maps debutta in Borsa con Bper e Thymos

Debutta oggi 7 marzo su Aim di Borsa Italiana Maps, PMI innovativa attiva nel settore della digital transformation, attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di software per l’analisi dei big data, necessari alle realtà aziendali per la pianificazione delle attività. 

La società porta a 115 il numero delle aziende quotate sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese.

In fase di collocamento, Maps S.p.A. ha raccolto 3,5 milioni di euro con un flottante al momento dell’ammissione del 23,78% (26,54% in caso di esercizio integrale dell’opzione Greenshoe) con una capitalizzazione pari a circa 16,2 milioni di Euro. L’Offerta Globale ha riscosso notevole interesse e ha registrato ordini per un controvalore superiore di 5 volte il quantitativo offerto. La domanda, proveniente da investitori istituzionali e professionali, ha visto la partecipazione di investitori internazionali per circa il 40%.

Fondata nel 2002, Maps è attiva nel settore della digital transformation. Produce e distribuisce software per l’analisi dei big data che consentono alle aziende clienti di gestire e analizzare grandi quantità di dati e di informazioni, aiutandole nell’assunzione delle proprie decisioni strategiche, operative e nella definizione di nuovi modelli di business. Negli ultimi 5 anni Maps ha raddoppiato i ricavi arrivati a 16,7 milioni a fine 2018, per un Ebitda pari a circa 3,6 milioni e un Ebitda Margin al 22% circa.

Nell’operazione Maps è stata assistita da BPER Banca, con Stefano Taioli, in qualità di Nominated Advisor, Global Coordinator e Specialist e da Thymos Business & Consulting in qualità di advisor finanziario con Fabio Tesei (presidente) e Marinella Latteri (AD).

SHARE