Marco Marinoni diventa partner di Global Strategy

Global Strategy, società italiana di consulenza strategica e finanziaria fondata nel 2006 da Antonella Negri-­?Clementi, rafforza il proprio team con la nomina a partner dell’Ing. Marco Marinoni (nella foto). Marinoni, presente nella società già dal 2013 in qualità di manager, continuerà a occuparsi di ristrutturazioni aziendali, pianificazione strategica e operazioni straordinarie, andando ad affiancare i manager Stefano Nuzzo e Gianluca Henny.

Marinoni, dopo una laurea in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, è stato partner di Conceive Management Consulting, per il quale ha seguito progetti di logistica e miglioramento operativo, occupandosi anche di controllo di gestione e ristrutturazioni aziendali. Successivamente, ha assunto la carica di Direttore Generale in Gemelli Spa, azienda del settore aeronautico, per la quale ha seguito lo sviluppo di partnership strategiche e commerciali internazionali.

La nomina a socio di Marinoni, si legge in una nota del gruppo, rientra in una più ampia strategia di crescita della società, che oggi conta circa 30 consulenti tra le diverse sedi di Milano, Varsavia e Praga. In particolare, a Varsavia Global Strategy è presente con Global Strategy Warsaw, gestita dal partner e cofondatore Ing. Piero Cannas, Presidente della camera di commercio italo-­polacca. Nel 2013 è stata creata anche una divisione interna dedicata al Real Estate, coordinata da Clelia Leonello e Gianni Frè, che si occupa principalmente di attività di debt restructuring.

Marco Marinoni diventa partner di Global Strategy

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram