Massari: «Vogliamo veramente la parità?»

Maria Antonella Massari, nata in Romagna (a Modigliana, in provincia di Forlì) ma milanese di adozione (“Una città che accoglie, un posto stupendo, che ti offre tante opportunità, e comunque molto vivibile perchè puoi girarla a piedi o in bicicletta”), è segretario generale dell’Aipb da quattro anni.

Dopo la laurea al DES dell’Università Bocconi, Massari – che siede oggi nel consiglio di amministrazione di Vittoria Assicurazioni e ha fondato la società di consulenza M&V – ha svolto una carriera all’interno di UniCredit, sino a raggiungere la posizione di responsabile dipartimento group stakeholder and service intelligence. «Ho cominciato al Credito Italiano, nel 1987», racconta a Mag. «Devo essere sincera: sono stata molto, molto fortunata, perché all’epoca ci fu una svolta nella banca. Come sempre le cose succedono se c’è una volontà forte dall’alto». Entrata nell’ufficio studi economici, Massari e Marina Natale sono state tra le prime donne promosse funzionarie. «Ho avuto grandi esempi di leadership, “purtroppo” tutti maschili», prosegue Massari. «Pietro Modiano, in particolare, è stato un grande maestro»….

Per proseguire nella lettura, scarica il numero 158 di Mag

Massari: «Vogliamo veramente la parità?»

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram