Matteo Paggi è il nuovo ad di Translink Italia

Translink Italia nomina Matteo Paggi nuovo amministratore delegato. Paggi, 45 anni, possiede una vasta esperienza finanziaria sviluppata nelle aree del corporate finance, transaction service e revisione contabile. Ha iniziato la sua carriera in KPMG a Milano (Audit) dove ha ricoperto ruoli di crescenti responsabilità occupandosi della revisione dei bilanci di società finanziarie.

Successivamente, sempre in KPMG (Transaction Service) ha partecipato a numerose attività di due diligence per importanti deal domestici e internazionali. Dal 2007 al 2010 ha fatto parte della struttura di MIT.FIN (società basata a Milano che opera nell’area della finanza strutturata e M&A), dove è arrivato a ricoprire il ruolo di responsabile del team di execution, e dove ha condotto numerose operazioni di M&A sui mercati domestico ed internazionale.

Dal 2010 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Head of the Execution in Fante (specializzata in corporate finance). Nel 2011 è entrato a far parte di Translink Strempel.
Nel 2013 acquisisce il ruolo di CEO/CFO di una società italiana specializzata nel settore dei servizi tipografici, per cui aveva seguito una transazione internazionale. Dal 2016 è rientrato in Translink Strempel come partner.

È laureato all’Università Bocconi (Milano) in Economia, ed è in grado di svolgere la sua attività in italiano, inglese e francese. Nel corso dell’ultimo triennio, Matteo ha chiuso con successo numerosi deal in svariati settori, tra cui citiamo quello delle due ruote (cessione di MotoMorini al gruppo cinese Znen e cessione di una storica società italiana a un noto gruppo nazionale) arredamento/lusso (cessione di Cenacchi International, società italiana tra i leader nell’arredamento su misura, a Italian Design Brand) e personal care (acquisizione da parte di un noto gruppo multinazionale italiano della realtà leader nella cosmetica naturale).

David Strempel – che ha fondato, guidato la società nell’ultimo decennio e ne manterrà la carica di Presidente – ha condiviso con il CdA questo passaggio del testimone, ben consapevole che Paggi abbia le caratteristiche ideali per condurre Translink Italia nella prossima fase di crescita, in un contesto italiano sempre più sfidante.

Matteo Paggi è il nuovo ad di Translink Italia

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram