Giuliano Gnutti al controllo del gruppo Gnutti Cirillo

L’imprenditore Giuliano Gnutti è divenuto proprietario esclusivo del 100% del Gruppo Gnutti Cirillo (stampaggio a caldo e nella lavorazione meccanica dell’ottone e di altri metalli non ferrosi) avendo perfezionato l’acquisizione del 50% del fratello Giordano.

Giuliano Gnutti è stato assistito da un pool di advisor composto da Fineurop Soditic per la parte di advisory M&A e raccolta del debito (Umberto Zanuso, Ilenia Furlanis, Francesco Niutta, Pietro Antonio Nardella e Maria Pia Biguzzi), dalla Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo per la parte di strutturazione finanziaria e ricerca equity, e G&G Advisory.

Per gli aspetti legali l’acquirente è stato assistito dagli avvocati Claudio Tatozzi, Lea Lidia Lavitola e Francesca de Stasio dello Studio Fivelex e dall’avvocato Andrea Finzi dello Studio Finzi. Il pool di banche finanziatrici è stato assistito, per la parte legale, dagli avvocati Riccardo Rossi, Giulia Lamon e Valentina Petti di Chiomenti.

A sostegno dell’operazione – avvenuta tramite Leveraged Buy-Out – è intervenuto, con la concessione di un finanziamento senior, un pool di banche guidato da Intesa Sanpaolo, che ha agito come Global Coordinator e Arranger e Banca Agente del finanziamento. Gli altri istituti di credito che hanno partecipato all’operazione sono stati: Banco BPM, BPER, MPS Capital Services, Cassa Centrale Banca e BCC di Brescia. Anima Alternative ha supportato l’acquisizione, mediante la strutturazione e l’erogazione di un finanziamento subordinato a lungo termine.

Anima Alternative è stata assistita, per la parte legale, dagli avvocati Luca Magrini, Morena Bontorin e Silvia Pasqualini, nonché dai trainee Giuseppe Murano e Piero Piccolo, dello Studio Cappelli RCCD.

Giuliano Gnutti al controllo del gruppo Gnutti Cirillo

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram