Mediobanca con Gowan nell’Opa su Isagro

Si è conclusa venerdì con successo l’Opa dell’americana Gowan su Isagro, il Gruppo guidato da Roberto Bonetti (Presidente e Amministratore Delegato) focalizzato sui prodotti per l’agricoltura a basso impatto ambientale. Alla chiusura del periodo di offerta, avvenuto venerdì 2 luglio, l’Offerente (Gowan) giungerà a detenere complessivamente n. 35.281.447 Azioni, pari al 91,11% del capitale sociale e dei diritti di voto dell’Emittente (Isagro), superando la soglia del 90% necessaria al delisting. E’ attesa per la prossima settimana l’Opa residuale sul capitale non ancora apportato all’offerta.

Nell’operazione Gowan è assistita da Mediobanca in qualità di advisor finanziario con il team composto da Antonio Da Ros (foto a sinistra) e Luca Bollini (foto a destra).

Nato nel 1993, Isagro produce in 4 stabilimenti in Italia con distribuzione diretta in Brasile, Colombia, Italia, Spagna e Stati Uniti impiegando oltre 300 dipendenti. Al 30 dicembre 2020 Isagro ha registrato un fatturato di 110 milioni di euro realizzato in oltre 70 paesi. Quotato dal 2003 sul Mercato Azionario di Borsa Italiana e dal 2004 sul segmento STAR.

Mediobanca con Gowan nell’Opa su Isagro

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram