Mediobanca e Vitale nell’acquisizione di Hig capital

Assistita da un team di Mediobanca, Hig Europe, filiale europea del fondo d’investimento internazionale Hig Capital, guidata in Italia da Raffaele Legnani (nella foto) ha acquisito il gruppo Santa Lucia Pharma Apps, tra i principali player del mercato italiano dei servizi avanzati per la sanità, affiancata da Vitale & Co, per il quale hanno agito Orlando Barucci e Valentina Assereto.

Le banche finanziatrici sono state Crédit Agricole Cariparma e MPS Capital Services.

Con sede in provincia di Piacenza, Santa Lucia Pharma Apps gestisce progetti avanzati di tracciabilità dei beni sanitari in 25 ospedali italiani, tra cui alcuni centri di riferimento universitari e ad alta specializzazione. La società offre alle strutture sanitarie sistemi e tecnologie per la tracciabilità e la gestione dei farmaci e dei dispositivi medici monouso e impiantabili. SLPA basa le proprie soluzioni su software proprietari, tecnologie robotiche brevettate e servizi specialistici di supporto (consulenza, formazione e assistenza tecnica) che consentono la gestione dei farmaci e dei dispositivi medici monouso dalla prescrizione digitale all’allestimento automatico della terapia personalizzata in dose unitaria, fino alla somministrazione controllata via software al paziente.

Con sede in provincia di Piacenza, SLPA oggi gestisce progetti avanzati di tracciabilità dei beni sanitari per oltre 10.000 posti letto in 25 ospedali italiani, tra cui alcuni importanti centri di riferimento universitari e ad alta specializzazione. Alcune strutture sanitarie che si sono avvalse dei servizi di SLPA hanno ottenuto riconoscimenti internazionali, come il premio “Joint Commission International”, per i livelli di qualità raggiunti, dimostrando l’ottenimento di benefici economici e clinici importanti in termini di appropriatezza della terapia, sicurezza per il paziente e ottimale impiego economico delle risorse.

Mediobanca e Vitale nell’acquisizione di Hig capital

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram