domenica 20 ott 2019
HomeNomineMediobanca International, Alessandro Ragni nominato chief risk officer

Mediobanca International, Alessandro Ragni nominato chief risk officer

Mediobanca International, Alessandro Ragni nominato chief risk officer

Alessandro Ragni (nella foto) è stato nominato chief risk officer di Mediobanca International, la banca con sede in Lussemburgo interamente controllata da Mediobanca che opera nella raccolta proprietaria e nelle emissioni obbligazionarie per il gruppo di Piazzetta Cuccia.

Con 7 miliardi di euro di asset a fine 2018, Mediobanca International si occupa delle attività di lending sui mercati internazionali.

Entrato nella banca nel 2001, in precedenza Ragni è stato responsabile del corporate lending. Con consolidata esperienza creditizia in ambito corporate nazionale e internazionale, in questi anni il professionista ha seguito in prima persona alcune delle più importanti ristrutturazioni del debito, fra le quali Sorgenia, Tirreno, Burgo, e operazioni di financing. Fra queste si possono citare il financing in favore di Anima Holding nell’ambito e a supporto dell’acquisizione di Aletti Gestielle (leggi qui la notizia), la partecipazione nella linea di credito da 10 miliardi in favore di Enel nel dicembre 2017 (leggi qui la notizia) e la partecipazione nel finanziamento da 2,35 miliardi di sterline legato all’acquisizione da parte della multinazionale delle scommesse Gvc, colosso che controlla le piattaforme di gioco online quali Partypoker, Bwinm Foxy Bingo e Sportingbet, del bookmaker inglese e competitor Ladbrokes Coral,  per circa 4 miliardi di sterline (leggi qui la notizia).

Da luglio 2016 Ragni è anche membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Compagnie Monegasque de Banque, la società di private banking del gruppo Mediobanca con sede nel Principato di Monaco.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.