Mediobanca Private Banking in club deal compra un immobile a Milano

Mediobanca Private Banking, per conto di alcuni clienti organizzati tramite Club Deal, ha acquisito un immobile di Via Turati 12 rilevato da Immobiliare Stampa, controllata da Bain Capital Credit per circa 56 milioni di euro, che confluirà in un fondo dedicato. La gestione del fondo sarà affidata a Kryalos.

L’immobile di 4.100 mq è situato nel cuore di Milano, a pochi passi dal Fashion District di Milano. L’asset, attualmente in fase di ristrutturazione completa, ospiterà la sede della holding di lusso New Guards Group con occupazione al 100%. NGG, società madre del marchio di streetwear Off-White, è stata recentemente acquisita dal colosso Farfetch (market cap a circa 10 miliardi di dollari).

Advisor dell’operazione è stata Mediobanca con il team di advisory dedicato al real estate del corporate & investment banking. Mediobanca è stata inoltre affiancata dallo studio Dentons per gli aspetti legali e da Reaas / Yard per gli aspetti tecnici.

Si tratta del secondo club deal in pochi mesi finalizzato dalla società guidata da Angelo Viganò (nella foto) a un investimento immobiliare trophy a reddito, dopo l’operazione di acquisizione da Kryalos di un immobile di pregio in Santa Margherita sempre a Milano per 102,5 milioni.

Mediobanca Private Banking in club deal compra un immobile a Milano

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram