Mediobanca riorganizza il cib e nomina Canzonieri country head in Italia

Mediobanca si riorganizza al suo interno e si prepara a lanciare una rinnovata divisione Corporate & Investment Banking.

Stando a quanto anticipato dal Corriere della Sera, la riorganizzazione prevede, tra le altre cose, l’introduzione del ruolo del country head per l’Italia che sarà affidato a Francesco Canzonieri (nella foto). Canzonieri, oggi a capo della sezione Financial Istitutions Group (Fig) della Cib, assume anche il ruolo di Head of Corporate Finance, comprendendo le attività Industrial.

Contestualmente Stefano Marsaglia continuerà a ricoprire il ruolo di executive chairman della Cib e sarà affiancato da Francisco Bachiller come co-head Cib.

Marsaglia si focalizzerà sullo sviluppo del portafoglio clienti allo scopo di originare nuovi mandati globalmente e per tutti i prodotti, mentre Bachiller si concentrerà sulla gestione della divisione Cib “per garantire un efficace e sostenibile modello operativo”, Bachiller manterrà invece la responsabilità di country head per Spagna, Portogallo e America Latina.

Fra le altre nomine, Borja Prado, in qualità di Chairman of Global Coverage, è responsabile dell’origination per i più importanti clienti in tutti i paesi, Andrè Rogowski, in aggiunta alle attuali responsabilità in FSG, diviene Co-Head del Global Coverage.

Stefano Rangone, in qualità di Global Head of Equity Capital Markets, assume la responsabilità anche di tutte le attività equity linked mentre Roberto Costa, in aggiunta alle attuali responsabilità, diviene responsabile dell’ufficio Cib di Roma.

Nel capital market, Stefano Dova assume il ruolo di Head of Capital Market Solutions, compresi sia Fixed Income Solutions sia Equity Solutions. Antonio Guglielmi assume il ruolo di Head of Equity Markets, nuova struttura che include i team di Equity Sales, Equity trading e Corporate Broking.

Infine Javier Suarez e Andrea Filtri assumono il ruolo di Co-Head Equity Research, focalizzandosi rispettivamente su Italia ed Europa e riportano al direttore generale Francesco Saverio Vinci.

Mediobanca riorganizza il cib e nomina Canzonieri country head in Italia

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram