Mediobanca SGR lancia fondo Mediobanca Defensive Allocation

Mediobanca sgr lancia il fondo mobiliare aperto con Mediobanca Defensive Allocation. Il fondo persegue un investimento con un profilo di rischio/rendimento efficiente e al tempo stesso coerente con l’attuale contesto economico e di mercato seguendo due strategie, una globale dinamica multiasset, basata su un approccio top-down di analisi delle principali asset class e una market neutral (long/short), basata sull’analisi dei settori azionari su diversi mercati, adattandosi costantemente allo scenario.

A queste è associato un portafoglio obbligazionario a breve termine e a rischio contenuto al fine di ridurre la volatilità complessiva del portafoglio.

L’obiettivo di questo fondo “target maturity” è ottimizzare il rendimento e distribuire una cedola annuale, differenziata per classi di quote, nei primi cinque anni successivi al periodo di collocamento.

Mediobanca Defensive Allocation investe principalmente in strumenti finanziari di natura monetaria, obbligazionaria e azionaria, così come attraverso strumenti derivati ed ETF, denominati in qualsiasi valuta e con una gestione attiva del rischio di cambio.

Mediobanca SGR lancia fondo Mediobanca Defensive Allocation

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram