Mediobanca SGR lancia fondo Mediobanca Defensive Allocation

Mediobanca sgr lancia il fondo mobiliare aperto con Mediobanca Defensive Allocation. Il fondo persegue un investimento con un profilo di rischio/rendimento efficiente e al tempo stesso coerente con l’attuale contesto economico e di mercato seguendo due strategie, una globale dinamica multiasset, basata su un approccio top-down di analisi delle principali asset class e una market neutral (long/short), basata sull’analisi dei settori azionari su diversi mercati, adattandosi costantemente allo scenario.

A queste è associato un portafoglio obbligazionario a breve termine e a rischio contenuto al fine di ridurre la volatilità complessiva del portafoglio.

L’obiettivo di questo fondo “target maturity” è ottimizzare il rendimento e distribuire una cedola annuale, differenziata per classi di quote, nei primi cinque anni successivi al periodo di collocamento.

Mediobanca Defensive Allocation investe principalmente in strumenti finanziari di natura monetaria, obbligazionaria e azionaria, così come attraverso strumenti derivati ed ETF, denominati in qualsiasi valuta e con una gestione attiva del rischio di cambio.

Noemi

SHARE