Mediobanca SGR lancia il nuovo fondo obbligazionario a scadenza

Mediobanca SGR, la Società di Gestione del Risparmio del Gruppo Mediobanca, arricchisce la propria offerta con un nuovo fondo mobiliare aperto a scadenza, Mediobanca Diversified Credit Portfolio 2028. 

Si tratta del terzo fondo lanciato nel corso dell’ultimo anno operativo nel mercato obbligazionario con focus sul mercato del Credito che consente, nell’attuale contesto di mercato, di investire con un profilo di rischio/rendimento efficiente. La strategia applicata “Buy and Hold gestito” si avvale di un approccio che coniuga i vantaggi dell’investimento obbligazionario con quelli di un prodotto di risparmio gestito e ha l’obiettivo di distribuire una cedola annua costante. 

L’ampia diversificazione per settore e area geografica oltre a un orizzonte temporale definito del prodotto, permettono di affrontare in modo corretto le peculiarità del comparto obbligazionario. Il portafoglio investirà con uno stile di gestione attivo nel segmento obbligazionario corporate sia Investment Grade che High Yield. 

“Nella fase attuale di mercato con rendimenti ridotti nel mondo obbligazionario e la necessità di trovare una corretta allocazione che bilanci i potenziali rischi, dato lo scenario di crescita positivo e le politiche monetarie comunque attente ad una graduale normalizzazione, riteniamo che l’investimento in un portafoglio di credito diversificato su un corretto orizzonte temporale rappresenti una buona opportunità”, commenta Emilio Franco, Amministratore Delegato di Mediobanca SGR. “L’utilizzo di una strategia flessibile di “Buy & Hold Gestito” ci permette di costruire e proporre un portafoglio diversificato coerente con gli obiettivi di gestione e consente l’accesso a emissioni esclusive con un monitoraggio costante delle posizioni in portafoglio al fine di cogliere nuove opportunità sul mercato in linea con gli obiettivi del fondo” .

Mediobanca SGR lancia il nuovo fondo obbligazionario a scadenza

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram