Lemanik presenta la nuova divisione per i prodotti Alternativi

Il Gruppo Lemanik amplia la propria offerta e lancia la nuova divisione Investimenti innovativi dedicata alla gestione dei prodotti alternativi liquidi. La nuova struttura sarà guidata da Fabrizio Biondo (nella foto), già gestore dei fondi Lemanik Active Short Term Credit e Lemanik Spring e amministrerà asset complessivi iniziali per circa 1,25 miliardi di euro.

Creata in seno a Lemanik Invest SA, società di gestione svizzera cui fanno capo tutte le attività di gestione relative a Lemanik Sicav, la divisione avrà il compito di sviluppare soluzioni di investimento innovative e alternative liquide per garantire adeguate diversificazioni di portafoglio in fasi critiche di mercato.

Questa nuova riorganizzazione si propone di implementare la proposta del Gruppo con soluzioni caratterizzate da elevata innovazione complessiva, sia di processo, di gestione, di controllo del rischio e sia di attenzione alle tematiche di finanza sostenibile (Esg).

“Sono lieto di poter guidare un team di gestori qualificati e diversificati per competenze”, spiega Biondo. “Il background del team afferisce primariamente al campo delle strategie a ritorno assoluto di credito, cash e derivato, e macro a livello globale, ma è fortemente radicato anche nel mondo delle strategie obbligazionarie e valutarie a livello internazionale, includendo l’area emergente in valuta forte e locale”.

Farà parte del team Maurizio Novelli, noto ed apprezzato strategist nonchè senior portfolio manager del Lemanik Global Strategy Fund.

Lemanik presenta la nuova divisione per i prodotti Alternativi

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram