giovedì 15 nov 2018
HomeFinanziamenti BancariMediocredito Trentino Alto Adige nel finanziamento al gruppo sciistico Gitschberg Jochtal

Mediocredito Trentino Alto Adige nel finanziamento al gruppo sciistico Gitschberg Jochtal

Mediocredito Trentino Alto Adige nel finanziamento al gruppo sciistico Gitschberg Jochtal

Mediocredito Trentino Alto Adige ha strutturato l’operazione di riqualificazione turistica con il comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal di Rio Pusteria, che gestisce gli impianti sciistici dell’area Valles Maranza. La banca sarà quale capofila di un pool di banche del territorio Raiffeisen Landesbank con Raika di Vandoies e Volksbank.

Da pochi mesi sono iniziati i lavori per una nuova cabinovia a dieci posti, la “Ski Express”, che sostituirà i vecchi impianti Breiteben e Sergerwise e coprirà la distanza tra la partenza del vecchio ski-lift a 1740 metri di quota e l’arrivo della successiva seggiovia a 2200 metri. Per agevolare il rientro a valle degli sciatori è in programma la creazione di una nuova pista rossa, lunga circa 2 chilometri.

Nel 2019 è prevista inoltre la costruzione di un bacino per l’innevamento artificiale a Maranza: Grabenkreuz da 90.000 m³ di capacità per favorire il perfetto innevamento di tutto il comprensorio.

L’area sciistica Gitschberg Jochtal punta così a rafforzare ulteriormente l’offerta turistica destinata alle famiglie con bambini e adolescenti, con le varie piste da sci classico e sci carving, sci di fondo, slittino, tubing, snowboard, free-ride e telemark.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.