mercoledì 17 gen 2018
HomeCambi di PoltronaMediolanum chiama Diego Selva alla guida dell’investment banking

Mediolanum chiama Diego Selva alla guida dell’investment banking

Mediolanum chiama Diego Selva alla guida dell’investment banking

Ingresso di peso in Banca Mediolanum, che si appresta ad avviare la nuova direzione di advisory & investment banking. A guidarla è infatti arrivato Diego Selva (nella foto), finora a capo dell’investment banking di Bank of America Merril Lynch dove in poco meno di venti anni ha chiuso 80 operazioni per un controvalore di oltre 100 miliardi.

Selva, che riporterà direttamente al Direttore Generale, avrà il compito di svolgere il lavoro di advisory sembrerebbe in prevalenza sul lato equity capital markets, quindi per accompagnare le aziende clienti e non del gruppo ad avere tutti i bilanci e la documentazione idonei a chiedere la quotazione. Inoltre il gruppo ha anche siglato accordi con società del settore che fanno già investment banking, così da offrire il servizio a quegli imprenditori che hanno deciso di muoversi verso l’emissione obbligazionaria.

“Dal momento che la nostra rete di family banker ha contatti con tantissimi piccoli e medi imprenditori, si è deciso di metterli al corrente di ciò che sta accadendo per far loro cogliere questa opportunità. Da qui l’idea di intraprendere un’attività di investment banking” aveva spiegato l’amministratore delegato Massimo Doris.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.