Mediolanum International Funds rafforza i team di prodotto e marketing

Mediolanum International Funds, la piattaforma europea di asset management del Ggruppo Bancario Mediolanum, continua la sua traiettoria di crescita con la nomina di Karoline Keane come head of Product Development e Alberto Nova come head of marketing e communications.

Entrambi riporteranno direttamente a Furio Pietribiasi, ceo di Mediolanum International Funds.

Nel dettaglio, Keane sarà responsabile della gestione e dell’evoluzione dell’offerta di soluzioni di investimento, supervisionando l’attività di creazione dei prodotti rivolti ad una clientela sempre più diversificata. La professionista arriva da Man Group plc dove, prima di diventare direttore del Product Development nella divisione Global Sales Product Management, ha lavorato come responsabile delle relazioni con i clienti. In precedenza, è stata vice president presso Citibank Europe e investor relations manager presso The Children’s Investment Fund.

Nova guiderà l’implementazione della strategia di marketing e comunicazione dell’azienda, tesa a promuovere i prodotti e i servizi presso i consulenti finanziari e gli investitori di tutta Europa. Il manager ha quasi due decenni di esperienza nel marketing di asset managers, banche e reti di consulenti finanziari. Arriva da Legg Mason, dove ha lavorato come responsabile marketing per Italia e Spagna, provenendo da Invesco, dove invece ricopriva il ruolo di marketing manager. In precedenza, ha lavorato come marketing e communication manager per Intesa Sanpaolo e Fideuram.

Mediolanum International Funds rafforza i team di prodotto e marketing

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram