Merida Italy punta alla quotazione in Borsa con Ac Finance

Merida Italy, filiale italiana di Merida Bikes International, colosso con sede a Taiwan, viaggia verso la quotazione in Borsa nei primi mesi del 2021, previa conversione in spa entro l’anno.

L’annuncio è stato dato dalla stessa società con sede a Reggio Emilia e attiva nella produzione/vendita di bici, componenti, integratori alimentari e abbigliamento con un fatturato 2019 pari a 8,5 milioni di euro.

“Questa operazione potrà portare maggiore liquidità e possibilità di sviluppare con un obiettivo specifico sviluppi societari legati sia al managament che all’offerta per i nostri clienti”, ha commentato Paolo Ferretti, ceo della società.

A occuparsi della trasformazione in Spa e della quotazione in Borsa sarà Antonio Quintino Chieffo, il fondatore di AC Finance, che è stato nominato CFO e Advisory Board. Il passaggio arriverà proprio in un periodo di novità per la società: a luglio infatti verranno presentati i nuovi modelli di biciclette per la stagione 2021 (andranno sul mercato già da settembre 2020) con una vasta gamma di prodotti innovativi sia per la mountain bike che per le biciclette elettriche con motori Shimano.

Merida Italy punta alla quotazione in Borsa con Ac Finance

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram