Minibond da un milione per Boni

Boni, società che opera nel settore dei servizi di pulizia industriale e ambientali, ha quotato all’ExtraMot Pro di Borsa Italiana il suo primo minibond short  dal valore di un milione di euro.

Il titolo ha scadenza dicembre 2016, con un’opzione call l’ultimo giorno lavorativo di ogni mese (a partire dal 4° mese dall’emissione), e paga una cedola del 4,1% all’anno. Lo scorso anno il gruppo aveva emesso una cambiale finanziaria da 750 mila euro.

Unico advisor e arranger del collocamento è stato Frigiolini&Partners, mentre banca di regolamento è banca di Cherasco Credito Cooperativo.

Stando al documento di ammissione,  il minibond rientra nell’ambito di un’attività ordinaria di provvista da parte dell’emittente e ha lo scopo di sostenere lo sviluppo strutturale del capitale circolante che ha natura di buona qualità in vitrù dei contratti ormai consolidati strutturati dall’emittente.

Boni ha chiuso il 2015 ricavi pro-forma per 23,8 milioni (da 21,1 milioni nel 2014), un ebitda di 2,4 milioni (da 2,6 milioni) e un debito lordo verso le banche di 4,8 milioni (da 3,9 milioni). La società è controllata al 90% dalla spagnola Garfil Investments e al 10% dall’ad della controllante Fabio Valerio Cascio.

Minibond da un milione per Boni

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram