Mirabaud AM acquisisce un centro di distribuzione negli Stati Uniti

La transazione, strutturata da Mirabaud Asset Management come una partnership immobiliare commerciale istituzionale con sede in Lussemburgo, porta a 500 milioni di dollari il valore del portafoglio immobiliare statunitense della società. Mirabaud Asset Management è stata assistita nell’acquisizione da Exan Group, King & Spalding, EY, ed Elvinger Hoss Prussen. Il finanziamento è stato erogato da un istituto regionale statunitense.

Il centro di distribuzione di 6.200 mq a Greensboro è interamente affittato fino al 2029 alla maggiore azienda di e-commerce del mondo. Dotato di un hub all’avanguardia per la “consegna dell’ultimo miglio” – cioè la fase che prevede la consegna effettiva del prodotto al cliente – l’edificio, grazie ad un’ottima disposizione interna, si adatta perfettamente alle esigenze specifiche del locatario, per le cui operazioni rappresenta così una struttura essenziale. L’impianto occupa una posizione strategica nel segmento di mercato degli immobili industriali di Greensboro, il più grande e dinamico nella regione del Piedmont Triad.

Mirabaud Asset Management continua ad ampliare il proprio già ben consolidato portafoglio immobiliare negli USA attraverso l’acquisizione di uffici e immobili a uso logistico affittati a un singolo locatario in mercati chiave, e dal 2019 ha fornito la propria consulenza per l’acquisizione di cinque proprietà immobiliari negli Stati Uniti. Il team d’investimento continua a concentrare la propria attenzione su edifici di qualità e di importanza strategica in regioni caratterizzate da tendenze demografiche ed economiche positive, concessi in affitto a locatari investment grade con contratti a lungo termine.

Vaqar Zuberi, Senior Vice President di Mirabaud Asset Management, commenta: “Situato in una regione in rapido sviluppo, lo stabilimento logistico di Greensboro rappresenta un investimento perfettamente allineato alla nostra strategia, focalizzata sugli asset statunitensi di elevata qualità. Sebbene diversi comparti del mercato immobiliare siano ancora sotto pressione a causa del Covid-19 ma anche di altre difficoltà di natura economica più generali, il settore della logistica continuerà a trarre beneficio da importanti fattori strutturali favorevoli, nel breve e nel lungo termine.”

Mirabaud AM acquisisce un centro di distribuzione negli Stati Uniti

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram