Mittel chiude l’acquisizione di Imc e cede Livanova

Mittel chiude l’acquisizione del 100% di Industria Metallurgica Carmagnolese (Imc) da Roblafin Holding. L’operazione, che era stata annunciata a inizio mese (leggi qui la notizia), è stata perfezionata tramite un apposito veicolo, Mittel Automotive, partecipato da Mittel al 75% e da Roblafin al 25%.

L’investimento per l’acquisizione è stato pari a 16,9 milioni di euro, mentre attraverso il veicolo ha ottenuto da Banco BPM un finanziamento per l’acquisizione pari a complessivi 28 milioni.

 Advisor finanziario dell’operazione di finanziamento è stato Equita, con team composto dal director Luigi Cutugno e dall’associate Francesco AsaroNell’operazione Mittel è stata assistita da Roland Berger quale advisor strategico e da Deloitte per la due diligence finanziaria e fiscale.

Quanto al processo di dismissione asset non core, il gruppo guidato da Rosario Bifulco (nella foto) fa sapere di aver completato la vendita sul mercato della partecipazione detenuta indirettamente in Livanova Plc. In particolare le partecipate Bios (50%) e Tower 6 Bis in liquidazione (49%). In partnership con Equinox, hanno ceduto con più operazioni sul mercato realizzate nel corso degli ultimi mesi e per un controvalore complessivo di circa 235 milioni una quota pari all’8,96% di Livanova Plc, società quotata al NASDAQ.

 

Mittel chiude l’acquisizione di Imc e cede Livanova

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram