lunedì 10 ago 2020
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)Montefarmaco OTC verso Aim per crescere tramite m&a. Gli advisor

Montefarmaco OTC verso Aim per crescere tramite m&a. Gli advisor

Montefarmaco OTC verso Aim per crescere tramite m&a. Gli advisor

Montefarmaco OTC ha presentato la comunicazione di pre-ammissione, funzionale
all’ammissione alle negoziazioni delle azioni su Aim Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.

Nel processo di ammissione alla quotazione la società è affiancata da Alantra in qualità di nominated advisor e global coordinator. Alantra agisce con un team formato dal managing partner Stefano Bellavita (nella foto), Alfio Alessi (vice presidente) e Antonio Auricchio (analista).

Ubs svolge il ruolo di financial advisor con Rosario Sciacca che ha originato l’incarico e Yasser Abouabid e Alessandro Cofano per l’execution.

Nctm agisce come deal counsel ed EY è la società di revisione.

L’offerta, si legge in un comunicato, prevede una forchetta di prezzo delle azioni ordinarie fissata tra 6,6 e 7,3 euro per azione. L’inizio delle negoziazioni è previsto nel corso dell’ultima decade del mese di luglio.

Montefarmaco OTC è una società farmaceutica specializzata nella formulazione e commercializzazione di integratori, dispositivi medici, farmaci da banco e cosmetici, nota per lo sviluppo di brand popolari quali Lactoflorene e Iridina.

L’operazione, interamente in aumento di capitale e rivolta a investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri, “ha la finalità di accelerare il percorso di crescita per linee esterne, tramite l’acquisizione di marchi e di imprese attive nel settore, nonché supportare gli investimenti volti ad ampliare la gamma di prodotti offerta, al fine di consolidare il posizionamento sul mercato italiano consumer healthcare e allargare la presenza sui mercati esteri”.

Il mercato nutraceutico italiano rappresenta attualmente il primo mercato in Europa, con una quota di circa il 20% del volume d’affari del continente e con una stima di ricavi di circa 3,2 miliardi nel 2023.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.