lunedì 26 ott 2020
HomeFinanziamenti BancariCentrale del Latte d’Italia, Mps e Deutsche Bank erogano finanziamento 31,5 milioni

Centrale del Latte d’Italia, Mps e Deutsche Bank erogano finanziamento 31,5 milioni

Centrale del Latte d’Italia, Mps e Deutsche Bank erogano finanziamento 31,5 milioni

MPS Capital Services Banca per le Imprese e Deutsche Bank hanno erogato un finanziamento da 31,5 milioni di euro a Centrale del Latte d’Italia.

Il finanziamento, si legge in un comunicato, prevede la concessione di una linea di credito per cassa a medio-lungo termine, di natura amortising, dell’importo capitale complessivo massimo pari a 31,5 milioni, a un tasso Euribor (pari alla durata del periodo di interessi di sei mesi) incrementato di un margine pari a 175 punti base (suscettibile di variazione annuale, in aumento o in diminuzione, in funzione del rapporto pfn/ebitda rilevato in relazione al bilancio consolidato della società controllante Newlat Food, da rimborsarsi nel termine di 72 mesi dalla data di sottoscrizione del contratto.

Il finanziamento “verrà utilizzato dalla società per il rimborso dell’indebitamento finanziario a medio lungo termine esistente… incluso il rimborso del prestito obbligazionario
denominato Centrale del Latte d’Italia S.p.A. – Tasso Variabile – 2017/2024, emesso nel dicembre 2017, per complessivi 5 milioni e con scadenza dicembre 2024″.

La società controllante Newlat Food ha concesso a favore delle banche una garanzia personale a prima richiesta per l’importo massimo complessivo pari all’importo capitale del finanziamento, oltre ai relativi interessi, oneri e altri accessori.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.