MutuiOnline acquisisce SOStariffe.it per 28,7 milioni. Gli advisor finanziari

MutuiOnline ha acquistato  il 100% del capitale di SOS Tariffe Srl, società attiva nella comparazione e promozione di contratti di telecomunicazione ed energia tramite il sito
“SOStariffe.it”, per 28,7 milioni di euro.

A vendere, si legge in un comunicato, sono stati i soci fondatori Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini e il socio di minoranza Noosalab.

Nell’operazione, MutuiOnline è stata assistita da BE Partner in qualità di advisor finanziario, I soci di SOS Tariffe sono stati affiancati dall’advisor finanzirio Scouting Group, tramite la società Scouting Capital Advisors, che ha agito con un team composto da Filippo Bratta (nella foto) ed Elena Dal Pozzo.

Il prezzo della transazione è articolato in 25,7 milioni pagati al closing e 3 milioni trattenuti a titolo di escrow a garanzia degli eventuali obblighi di indennizzo derivanti dal contratto di compravendita, con rilascio progressivo su un orizzonte di tre anni. In aggiunta, è prevista una componente di prezzo dilazionata, fino a 800mila euro, subordinata all’avverarsi di determinati eventi, che potrà essere corrisposta entro il mese di gennaio 2022. Il pagamento di tutti gli importi sarà finanziato mediante disponibilità liquide e/o l’utilizzo di linee di credito già disponibili.

I ricavi consolidati di SOS Tariffe e delle controllate sono stati pari a 8,2 milioni nel 2019 e 6,3 milioni nella prima metà di quest’anno; l’ebitda è stato pari a 0,1 milioni nel 2019 e 1,7
milioni nella prima metà di quest’anno. La società ha in cassa 1,9 milioni.

Con l’acquisizione di SOS Tariffe, la divisione broking di MutuiOnline – guidata da Alessio Santarelli – aggiungerà una nuova linea di business, denominata “comparazione telco & energia”.

MutuiOnline acquisisce SOStariffe.it per 28,7 milioni. Gli advisor finanziari

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram