Nasce Itago, società spin-off di private equity di Banca Finint

Banca Finint esce ufficialmente dal private equity con la nascita dello spin-off Itago, società indipendente controllata dal team di private equity di Finint composto da Domenico Tonussi (nella foto), Nicola Bordignon, Piergiorgio Fantin e Daniele Mondi. La società avrà uffici a Venezia e Milano ed è dedicata alla gestione di investimenti nel campo del private equity.

Attraverso Itago il team, che lavora insieme da più di dieci anni, continuerà ad essere l’advisor di NEIP III SICAF, società di investimento dedicata alle piccole e medie imprese italiane attive nei settori industriali e dei servizi. Con un commitment iniziale di 75 milioni di euro, NEIP III ha investito in un portafoglio di nove aziende, quattro delle quali già disinvestite, appartenenti a settori diversificati.

Itago avvierà la costituzione di una Sgr e di un fondo di dimensione di 100 milioni di euro, dedicato alle pmi, in linea con l’operatività di NEIP III. Fino al momento in cui avverrà l’avvio del fondo, il team si dedicherà alla realizzazione di alcuni club deal con alcuni selezionati investitori privati.

L’attuale portafoglio di NEIP III conta cinque partecipazioni nelle società Spraytech (impianti dedicati alla verniciatura industriale per il settore conciario), ISA – Altanova Group (testing e monitoraggio degli impianti elettrici e reti in alta tensione), CVS Ferrari (container handling equipment su gomma), Panificio San Francesco (pane precotto e surgelato per la GDO) ed ABL (macchine per la lavorazione della frutta da consumare fresca).

Nasce Itago, società spin-off di private equity di Banca Finint

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram