Nasce Italian Search Fund, Maikol Borsetti affiancato da Private Equity Partners

Maikol Borsetti (nella foto), in collaborazione con Private Equity Partners (Pep), ha costituito Italian Search Fund (Isf).

Si tratta del primo search fund italiano lanciato in collaborazione con una società di private equity, che opera in qualità di sponsor/acceleratore dell’operazione. Isf, si legge in un comunicato, “ha come obiettivo l’acquisizione di una quota di maggioranza in una pmi italiana con fatturato tra 5 e 30 milioni, operante nei settori della manifattura o dei servizi, in condizioni di positiva e stabilizzata redditività, con significativo potenziale di crescita, a livello nazionale e internazionale”.

Borsetti è stato senior consultant in Deloitte e Bain & Company e vice president in AlixPartners.

Private Equity Partners, di Fabio Sattin e Giovanni Campolo, che opera nel mercato del private equity da oltre trent’anni, “ha accettato con piacere di svolgere il ruolo di sponsor, sostenendo Maikol Borsetti nella realizzazione del suo progetto imprenditoriale”.

In meno di un mese sono stati identificati quindici investitori, oltre allo stesso Borsetti e a Ppe. Isf è già pienamente operativa.

Noemi

SHARE