Nasce Prelios Credit Agent da un ramo di Business Support

Prelios e Business Support hanno finalizzato l’accordo relativo alla cessione, da parte di Business Support, della maggioranza del ramo d’azienda attinente alle attività di loan & facility agency e monitoring. La nuova società verrà denominata Prelios Credit Agent e sarà guidata da Roberto di Lauro nelle vesti di Direttore Generale.
Attraverso questa operazione, Prelios conferma la strategia di crescita in business adiacenti alle proprie attività caratteristiche, tramite acquisizioni selettive e facendo leva su di un approccio “buy to build”.

Tramite il ramo d’azienda oggetto dell’operazione, Business Support svolge attività di agente mandatario di banche e istituzioni finanziarie nell’ambito di accordi di ristrutturazione finanziaria, finanziamenti in pool e finanza strutturata. Garantiscono poi un’ampia gamma di servizi legati alla gestione del processo operativo e del coordinamento dei rapporti tra le imprese, i fondi di investimento e le istituzioni finanziarie. Tali attività presentano importanti sinergie con il core business di Prelios, in particolare con la gestione dei crediti UTP, che consentiranno una significativa crescita dei ricavi.

Prelios Credit Agent andrà a completare lo spettro di attività e competenze di Prelios nell’ambito della gestione dei crediti deteriorati, rafforzandone così la leadership nel settore a livello nazionale. L’ambizione per Prelios Credit Agent è quella di affermarsi come un attore essenziale per gli istituti di credito e gli investitori nel monitoraggio dei piani di ristrutturazione. In quest’ottica, la leadership di Prelios nel mondo di gestione dei crediti UTP e la conseguente presenza ai tavoli di ristrutturazione rappresentano una chiara sinergia.

“Le professionalità e le competenze coltivate da Business Support nelle attività di loan & facility agency e monitoring rappresentano un fattore distintivo sul mercato” commenta Fabio Panzeri (nella foto), Direttore Generale Servicing and Operations del Gruppo Prelios. “Grazie a questa esperienza e alla piattaforma che Prelios può mettere a disposizione per il mondo della gestione dei crediti UTP, Prelios Credit Agent si pone l’obiettivo di divenire rapidamente un punto di riferimento per banche e investitori, e di traguardare una significativa crescita dei principali indicatori economici nel corso dei prossimi anni”.

Nasce Prelios Credit Agent da un ramo di Business Support

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram