giovedì 04 mar 2021
HomePrivate EquityNasce Search Fund Club, veicolo dedicato ai search fund

Nasce Search Fund Club, veicolo dedicato ai search fund

Nasce Search Fund Club, veicolo dedicato ai search fund

Nasce Search Fund Club (SFClub), il primo veicolo italiano di investimento professionale dedicato ai search fund.

SFClub, promosso da Enrico Arietti (nella foto) e supportato dagli advisor Giovanni Cavallini, Attilio Arietti e Riccardo Triolo, investirà in search fund in tutta Europa. Il veicolo è una società di diritto italiano, sostenuta da un gruppo di investitori italiani ed esteri.

SFClub, si legge in un comunicato, “sta raccogliendo una prima dotazione patrimoniale fino a 800.000 euro, finalizzata all’investimento in capitale di ricerca in 15-20 search fund in Europa”. A questa operazione farà seguito la raccolta – di volta in volta proposta agli investitori di SFClub – finalizzata all’investimento in capitale di acquisizione a supporto delle singole operazioni di acquisizione della società target di ciascun search fund. L’obiettivo complessivo è di investire tra 20 e 25 milioni di euro in questa asset class.

SFClub “ha già nel mirino un buon numero di search fund“. Due investimenti sono già completati in due iniziative, in Francia (SDG Transmission, lanciata da Stephane Gounari, ex consulente di Mckinsey a Londra, con precedenti esperienze nell’industria aerospace in Francia) e in Repubblica Ceca (SMGO, lanciata da Tomas Zbynovsky, primo searcher nel Paese con esperienze in gruppi multinazionali e società di consulenza).

Inoltre SFClub “sta seguendo attivamente ed è pronta a investire in due iniziative in Italia – entrambe partnered searches, ossia search fund lanciati da una coppia di imprenditori -, due in Francia, una nel Regno Unito.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.