Natixis Global AM, entra un nuovo consulente italiano

Natixis Global Asset Management ha annunciato l’ingresso di Alessandro Marolda (nella foto) che si occuperà dell’analisi di portafoglio per l’Italia con l’obiettivo di aiutare i consulenti a costruire portafogli più robusti.

Il professionista va a integrare il team basato a Londra e riporta a James Beaumont, Head of the International Portfolio Research and Consulting Group.

Il team, lanciato nel 2011 e specializzato nell’analisi di portafoglio e nella consulenza, è cresciuto fino a contare a livello globale1 37 specialisti degli investimenti che hanno condotto migliaia di analisi di portafogli per diverse tipologie di investitori, tra i quali consulenti finanziari, wealth manager e investitori istituzionali. 

Alessandro Marolda ha otto anni di esperienza nel settore degli investimenti e proviene da Weybourne Partners LLP dove era portfolio manager con un focus specifico sull’asset allocation strategica e sulle opportunità dei mercati distressed. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di portfolio manager in Barclays Capital dove si occupava della gestione di fondi absolute return per clienti istituzionali.

Noemi

SHARE