Natixis Global Asset Management si rafforza in Italia con due ingressi

Natixis Global Asset Management potenzia ulteriormente la propria struttura in Italia annunciando due nuovi ingressi che andranno a rafforzare sia il business sulla clientela istituzionale, sia le attività per il canale retail e private.

Si tratta di Marco Avonto, nuovo director institutional sales e di Edi Grzunov, in qualità di senior sales manager retail distribution. Avonto risponderà ad Antonio Bottillo (nella foto), country head ed executive managing director per l’Italia di Natixis Global Asset Management, mentre Grzunov riporterà a Barbara Galliano, head of retail distribution & director marketing per l’Italia.

I due ingressi si vanno ad aggiungere alla recente nomina di Alessandro Marolda come consulente italiano dedicato all’analisi di portafoglio e alla consulenza per l’Italia all’interno del team londinese Portfolio Research and Consulting Group (PRCG).

Nel dettaglio, Avonto ha 17 anni di esperienza nel settore, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile delle gestioni per la clientela istituzionale di Eurizon Capital (gruppo Intesa Sanpaolo) e successivamente responsabile della strutturazione dei mandati all’interno della divisione Institutional & Business Partners del Gruppo Azimut. In Natixis Global Asset Management si occuperà delle attività e dei servizi rivolti alla clientela istituzionale.

Edi Grzunov opera nel settore della consulenza finanziaria da 15 anni dove ha ricoperto ruoli di rilievo sia in Italia, sia sul mercato svizzero. In particolare dal 2007 è stato Sales Manager presso VG Asset Management a Lugano. Come Senior Sales Manager in Natixis Global Asset Management lavorerà a stretto contatto con le reti di distribuzione e con i clienti private della società.

Noemi

SHARE