mercoledì 05 ago 2020
HomeRicapitalizzazioniNB Aurora, aumento di capitale di 150 milioni per nuovi investimenti

NB Aurora, aumento di capitale di 150 milioni per nuovi investimenti

NB Aurora, aumento di capitale di 150 milioni per nuovi investimenti

NB Aurora ha deliberato un aumento di capitale per un ammontare pari a circa 150 milioni.

L’operazione, si legge in un comunicato dell’investment company, si articola in un’offerta con diritto di opzione di azioni ordinarie di classe A di nuova emissione agli attuali soci e in un eventuale collocamento privato riservato a investitori qualificati, riguardante i titoli non sottoscritti.

I diritti di opzione saranno negoziabili sul segmento professionale del mercato telematico degli investment vehicles (Miv). Per un approfondimento sul Miv e su NB Aurora scarica il numero 127 di MAG

L’aumento di capitale “è principalmente finalizzato a sostenere l’obiettivo di NB Aurora di rafforzare la struttura patrimoniale con apporti di capitale che permettano di consolidare la crescita”.

A partire dall’ipo del maggio 2018, ricorda la nota, NB Aurora ha investito, direttamente, circa 158 milioni (174 milioni se si considera PHSE, il cui investimento dovrebbe perfezionarsi nel corso del primo trimestre). In particolare, ha effettuato: l’acquisto del 44,55% di Fondo Italiano di Investimento, nonché l’acquisto di quote di minoranza in Club del Sole, Dierre Group e Rino Mastrotto. Inoltre, la società guidata dal managing director Patrizia Micucci (nella foto) ha raccolto co-investimenti per un importo complessivo di 23 milioni, principalmente da parte di family offices italiani.

Dall’investimento in FII, NB Aurora ha già percepito un importo pari a circa 126 milioni a titolo di distribuzioni (realizzando un capital gain di circa 63 milioni), a seguito della vendita di nove società in portafoglio, tra cui Forgital, Mesgo, Rigoni di Asiago, Sanlorenzo e La Patria.

Nel maggio 2019 la società ha distribuito un dividendo di 18,9 milioni.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.