NB Aurora con Eddy De Vita acquisisce maggioranza PHSE

NB Aurora ha sottoscritto un accordo vincolante di co-investimento con il manager e imprenditore Eddy De Vita per l’acquisizione della quota di maggioranza di PHSE, tramite una società veicolo, per circa 16 milioni di euro.

L’accordo di co-investimento, si legge in un comunicato, prevede che NB Aurora arrivi a detenere indirettamente il 30,8% di una newco costituita ad hoc.

PHSE è specializzata nel trasporto a temperatura controllata per il segmento 2-8°C di prodotti farmaceutici, biotech e di campioni biologici a servizio del canale ospedaliero. L’azienda, con un fatturato consolidato di circa 30 milioni di euro, controlla oggi il 50% del mercato domestico, con dodici hub e circa trecento dipendenti.

I tre soci fondatori reinvestiranno nell’azienda rilevando una quota del 30%. De Vita ricoprirà la carica di presidente esecutivo.

L’ingresso di NB Aurora nel capitale di PHSE è finalizzato alla crescita, anche attraverso acquisizioni.

NB Aurora (nella foto, il managing director Patrizia Micucci) è il primo veicolo di permanent capital quotato in Italia sul segmento Miv. E’ promosso da Neuberger Berman, società di investimento, con circa 339 miliardi di dollari in gestione. Attualmente, NB Aurora detiene nove investimenti in pmi italiane direttamente o attraverso la partecipazione del 44,55% in Fondo italiano di investimento.

NB Aurora con Eddy De Vita acquisisce maggioranza PHSE

Noemi

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram