Nb e Bain, closing del deal Engineering
NB Renaissance Partners e Bain Capital chiudono l’investimento, con una quota paritetica del 50%, di Engineering, operazione annunciata lo scorso febbraio (leggi la notizia su Financecommunity) che ha visto in ultima istanza l’uscita dei fondi gestiti da Apax Partners.
Nell’operazione è coinvolta anche NB Aurora, che acquisterà una quota indiretta pari a circa il 2,8% di Engineering, investendo circa 20 milioni di euro di capitale.
Con sede a Roma, Engineering è tra le principali realtà impegnate nella trasformazione digitale di aziende e organizzazioni pubbliche e private, con un’offerta di piattaforme per i principali segmenti di mercato. Con oltre 11mila professionisti in 65 sedi (in Italia, Belgio, Spagna, Germania, Svizzera, Norvegia, Svezia, Repubblica di Serbia, Brasile, Argentina e Usa), Engineering disegna, sviluppa e implementa soluzioni innovative per le aree di business in cui la digitalizzazione genera i maggiori cambiamenti, tra cui digital finance, smart government & e-health, augmented cities, digital industry, smart energy & utilities, digital telco & multimedia.