mercoledì 22 mag 2019
HomeCorporate Finance/M&ANb Renaissance tramite Comelz compra Camoga

Nb Renaissance tramite Comelz compra Camoga

Nb Renaissance tramite Comelz compra Camoga

Nb Renaissance, attraverso la controllata Comelz, azienda attiva a livello mondiale nella produzione di macchine da taglio per l’industria calzaturiera, della pelletteria e automotive, ha rilevato dalla famiglia Mascetti il 100% del capitale di Camoga, realtà specializzata nella produzione di macchine spaccapelli per marchi della pelletteria, calzatura, moda, automotive e articoli di lusso.

La famiglia Mascetti manterrà un ruolo dirigenziale nel gruppo Comelz con particolare responsabilità per l’area spaccapelli e giunteria.

Operante nel settore fin dal 1948, Camoga rappresenta uno dei marchi storici e più riconosciuti all’interno dell’industria meccano-calzaturiera, con una tradizione di prodotti affidabili e all’avanguardia. Oggi l’azienda impiega circa 60 persone che operano nei siti produttivi dell’azienda in Italia ed in Cina e genera la maggioranza dei suoi ricavi dalle vendite all’estero, anche grazie ad un network internazionale di distributori.

Camoga ha chiuso il 2017 con un fatturato pari a 12 milioni di euro, in crescita del 15% rispetto al 2016.

L’acquisizione di Camoga permette di ampliare la gamma di prodotti del gruppo Comelz e consente l’accesso alla sua rete commerciale per accelerare ulteriormente la crescita in particolare in Cina e nei mercati asiatici dove Camoga è presente con un proprio stabilimento produttivo. Pro-forma per l’acquisizione, il gruppo Comelz si attende di chiudere il 2018 con un fatturato di circa 75 milioni e un EBITDA di circa 30 milioni.

Comelz è stata assistita da PwC (advisor contabile e fiscale) mentre Camoga da Grant Thornton FDD (advisor finanziari, contabili e fiscali).

 

(Nella foto il team di NB Renaissance Partners)

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.