sabato 04 lug 2020
HomePrivate EquityNeuberger Berman chiude raccolta fondo di fondi Crossroads a 260 milioni

Neuberger Berman chiude raccolta fondo di fondi Crossroads a 260 milioni

Neuberger Berman chiude raccolta fondo di fondi Crossroads a 260 milioni

Neuberger Berman ha effettuato il closing finale del fondo “NB Euro Crossroads 2018 S.C.Sp. SICAV – RAIF” a 260 milioni di euro, superando il target iniziale di 200 milioni.

La piattaforma di fondi di fondi Crossroads, ricorda un comunicato, è stata lanciata all’inizio degli anni Ottanta del secolo scorso “ed è stata pensata per costruire portafogli di private equity diversificati per classi di attività, strategie e aree geografiche”.

Gestito da Joana Rocha Scaff, head of Europe private equity, e Philipp Patschkowski, senior member del private investments portfolio group di Neuberger Berman, questo portafoglio globale di private equity core “cerca di generare interessanti rendimenti del capitale corretti per il rischio, principalmente attraverso capital gain a lungo termine. È costituito da fondi di private equity di terzi di alto profilo di primario, secondario e da co-investimenti diretti, ed è diversificato in quattro asset class strategiche: small e mid-cap buyout, large-cap buyout, growth e venture capital, oltre che investimenti cosiddetti special situation. La sua base di investitori è diversificata e comprende fondi pensione, compagnie di assicurazione e family office provenienti da tutta l’Europa continentale e dai paesi nordici”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.