lunedì 28 set 2020
HomePrivate EquityTedesca Dbag compra maggioranza di PM Plastic Materials. Gli advisor

Tedesca Dbag compra maggioranza di PM Plastic Materials. Gli advisor

Tedesca Dbag compra maggioranza di PM Plastic Materials. Gli advisor

Deutsche Beteiligungs AG (Dbag), operatore di private equity tedesco, ha acquisito la maggioranza di PM Plastic Materials, azienda attiva nella produzione di tubi in materiale plastico vuoti e pre-infilati, utilizzati prevalentemente per impianti elettrici.

New Deal Advisors ha assistito Dbag per la financial due diligence con un team composto dal partner Antonio Ficetti Gasco (nella foto di copertina) e dal senior manager Lorenzo Lavini.

EY ha assistito Dbag per i servizi di debt advisory, agendo con un team guidato dall’associate partner Giovanni Grandini (nella foto a destra) e composto da Luca Troisi e Marco Giaretta.

Si tratta della prima operazione di management buyout di Dbag in Italia. Il fondo DBAG Fund VII, si legge in un comunicato, rileverà la maggioranza delle quote di partecipazione della famiglia dei proprietari. Affiancando il fondo, Dbag investirà circa 16 milioni di euro nell’azienda. “Anche i vertici aziendali acquisiranno una partecipazione significativa, assicurando continuità per la società”, recita la nota.

 

New Deal Advisors è una società indipendente specializzata nella consulenza per le operazioni straordinarie. Costituita nel 2012 da Mara Caverni, la società è membro fondatore di Eight International, network internazionale composto da otto member firm (e tredici associated firm) indipendenti operanti nell’ambito delle operazioni straordinarie, che complessivamente conta oltre 2.500 professionisti in venti Paesi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.