venerdì 10 lug 2020
HomeFocusNpl, Banca Ifis, Barclays e Guber comprano portafoglio di 1,4 miliardi

Npl, Banca Ifis, Barclays e Guber comprano portafoglio di 1,4 miliardi

Npl, Banca Ifis, Barclays e Guber comprano portafoglio di 1,4 miliardi

Un consorzio formato da Banca IfisBarclays Bank e Guber Banca ha acquisito un portafoglio di crediti non performing per un valore nominale complessivo di circa 1,4 miliardi di euro.

Il portafoglio acquisito, si legge in un comunicato, è composto da oltre 22mila posizioni, delle quali 19.500 sono state acquisite da Banca Ifis, per un importo di circa 535 milioni di valore nominale. La restante parte del portafoglio, circa 900 milioni di euro, è stata acquistata da Guber e Barclays Bank  attraverso il veicolo Gaia SPV. Guber Banca sarà il servicer di tutta l’operazione.

Tra inizio anno e fine novembre, il gruppo guidato da Luciano Colombini (nella foto) ha acquisito crediti deteriorati per 1,531 miliardi (valore nominale) e recuperato 231 milioni di flussi di cassa dal portafoglio di proprietà. Nello stesso periodo, la banca ha ceduto crediti per un valore nominale complessivo residuo di 586 milioni.

Attualmente, il portafoglio di Ifis ammonta a 17,3 miliardi di valore nominale, a cui si aggiungono 6,5 miliardi in gestione conto terzi.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.