Due nuovi ingressi in iQera

iQera Italia, branch italiana del gruppo francese di gestione di Npl sbarcato in Italia nel giugno scorso (leggi la notizia su Financecommunity) e guidata in Italia dal ceo Francesco Magliocchetti (nella foto), rafforza la struttura manageriale con l’arrivo di due manager con esperienza sul mercato.

Si tratta di Vincenzo Lento che entra in iQera quale general manager e cfo, a cui faranno capo tutte le funzioni societarie, e Salvatore Ruoppolo, quale responsabile della divisione real estate asset management.

Vincenzo Lento conosce il settore italiano degli npl fin dal 2001 ed ha avuto esperienze di rilevanza internazionale. È stato per cinque anni chief operating officer e chief servicing officer di Credito Fondiario e, precedentemente, managing director di Goldman Sachs, dove ha operato in particolar modo all’interno della Realty Management Division (in precedenza Archon Group), che si occupa di  Loan and Real Estate investment services and asset management. Qui è stato EMEA coo e cfo/coo delle piattaforme di gestione di Archon Group in Italia. Il suo percorso professionale è iniziato nel 1997 nel mondo dell’alta consulenza direzionale in PwC e Arthur Andersen.

Salvatore Ruoppolo proviene da Aquileia Capital Service (servicer di Bain Capital specializzato in gestione di finanziamenti, performing e non-performing, e gestione di immobili), dove è stato coo e deputy general manager con focus su tutte le attività di business in ambito utp e npl. In precedenza ha maturato importanti esperienze manageriali in Intrum Italia (come Head of Real Estate and Leasing NPL) e in Intesa Sanpaolo dove è stato ceo e gm di due realtà del Gruppo Intesa Sanpaolo che si occupano di valorizzazione degli assets immobiliari e di gestione dei crediti in sofferenza: Intesa Sanpaolo Re.O.Co e INTESA SANPAOLO Provis. Ha lavorato anche in Cordea Savills come Head of Investment & Asset Management e in Pirelli Real Estate.

Due nuovi ingressi in iQera

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram