venerdì 14 mag 2021
HomeCorporate Finance/M&AOak Tree chiude la cessione di Fiber 4.0 al fondo Asterion

Oak Tree chiude la cessione di Fiber 4.0 al fondo Asterion

Oak Tree chiude la cessione di Fiber 4.0 al fondo Asterion

Oak Tree, holding di partecipazioni specializzata in startup e pmi, sigla il closing della cessione a Marbles, società indirettamente posseduta dal fondo Asterion Industrial Infra Fund I gestito da Asterion Industrial Partners, dell’intera partecipazione detenuta in Fiber 4.0, pari al 47% del capitale sociale, insieme agli altri azionisti Wrm Capital di Raffaele Mincione (47%) e Pilota (6%).

Fiber 4.0, nata per aggregare un gruppo di imprenditori italiani intorno a un progetto di crescita nel settore delle telecomunicazioni, è titolare di una partecipazione del 13,86% in Retelit, attivo nella fornitura di servizi in fibra all’ingrosso e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana.

Il closing dell’operazione segue alla sottoscrizione del relativo contratto di compravendita di azioni avvenuta lo scorso 30 settembre per la cessione, insieme agli altri azionisti Wrm e Pilota, dell’intero capitale sociale di Fiber 4.0 a Marbles. Il corrispettivo per il 100% di Fiber 4.0 è pari a circa Euro 49,7 milioni, ed è basato su una valorizzazione di Euro 2,85 per azione Retelit.

Oak Tree è stata assistita, fin dalla costituzione di Fiber 4.0 SpA, da UBI Top private area Emilia Romagna.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.