Oaklins Italy con Bee2link nell’acquisizione di Terranova Web Systems

Il gruppo francese Bee2link, sviluppatore di piattaforme digitali e applicazioni in modalità SaaS per l’industria della distribuzione automobilistica, ha acquisito l’italiana Terranova Web Systems, società specializzata nella digitalizzazione e ottimizzazione dei processi operativi per i produttori e i distributori di automobili.

Eurazeo Investment Manager ha agito quale agente per la sottoscrizione da parte di alcuni fondi Idinvest di obbligazioni emesse dal gruppo acquirente.
Bee2link è stata assistita dal team di Oaklins Italy – gruppo Banca Akros, con il team di Davide Milano (nella foto) e Simone Botti, per tutti gli aspetti finanziari.
Per gli aspetti legali il compratore Bee2Link si è avvalso dello studio Macchi di Cellere Gangemi che ha lavorato in team con lo studio parigino Racine Avocats (avvocati Pietro Orzalesi, Marco Lanzani, Federico Di Cesare, Anna Bianchi e Filippo Bodo).
Per gli aspetti legali TWS è stata assistita dallo studio Tombari D’Angelo e associati (avvocati Francesco D’Angelo, Enrico Mugnai, Francesca Vignolini e Lorenzo Palazzi).
Eurazeo e Idinvest, quali sottoscrittori delle obbligazioni emesse dall’acquirente a supporto dell’operazione, sono stati seguiti dallo studio Watson Farley & Williams, in coordinamento con lo studio francese Villechenon (Eugenio Tranchino e Luca Sfrecola).

Fondata nel 1998, la missione di Terranova Web Systems (TWS) è quella di aiutare i produttori e i distributori di automobili a digitalizzare e ottimizzare tutti i loro processi operativi, in particolare attraverso la fornitura di sistemi di gestione integrati collegati ai sistemi informatici delle aziende. Per il gruppo Bee2link, questa integrazione industriale rappresenta un’opportunità per rafforzare significativamente la propria presenza sui mercati italiano, spagnolo e svizzero e per conquistare nuove marche e gruppi di distribuzione automobilistica. L’acquisizione è stata seguita dal fondo d’investimento Bridgepoint Development Capital, uno tra i principali azionisti del gruppo Bee2link.

Oaklins Italy con Bee2link nell’acquisizione di Terranova Web Systems

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram